Il progetto informatico

Il sito è stato creato in linguaggio PHP su framework symfony/doctrine e distribuito su web server Apache. I dati sono salvati e recuperati da un’istanza di database relazionale MySQL progettata e popolata in funzione delle specifiche necessità di organizzazione delle informazioni.

L’amministrazione dei contenuti del portale è stata resa possibile attraverso l’accesso, sempre da browser web, a un’area riservata protetta da username e password, con la definizione di profili differenziati in funzione del ruolo degli inseritori.

L'interfaccia grafica è stata realizzata con elementi HTML, stili CSS e script JS.
Al fine di navigare attraverso i particolari delle immagini è stato inserito un apposito plugin per l'effetto zoom. Per la lettura dei testi completi in formato pdf delle opere che compongono la sezione Biblioteca digitale è stato installato un ulteriore plugin, acquistato sui fondi di ricerca del Prof. Francesco Lo Monaco.

Una sezione di ricerca del progetto prevede l'utilizzo di droni e delle metodologie di rilievo 3D recostruction image based al fine di ampliare le conoscenze del plesso di Sant'Agostino avvalendosi delle nuove tecnologie dell’indagine metrica e materica.

Web development e design
Michele Bombardieri
Mutti Informatic@ di Fabio Mutti


Partner informatico

Dronica s.r.l.   Dronica s.r.l.
Sede legale e operativa
Via Alfredo Corti, 51 - 24126 Bergamo

www.dronica.it




Con il contributo di